Benvenuti nella regione turistica Vipiteno-Racines
Pianifica vacanza
Südtirol

Rifugio Gino Biasi al Bicchiere

Il Rifugio Gino Biasi al Bicchiere è il rifugio più alto dell'Alto Adige e sta direttamente in cima del cosidetto Bicchiere.

Percorso:
Dal fondovalle di Ridanna a Masseria (1.417 m) si segue il sentiero 9 lungo il Rio Ferner passando per la Malga Aglsbodenalm e i rifugi Vedretta Piana (2.254 m) e Vedretta Pendente (2.586 m). Sempre sul sentiero 9, oltrepassato il lago di Malavalle, si prosegue per la lingua del ghiacciaio fino alle rocce del Bicchiere, da dove il sentiero, in parte munito di corde, si inerpica in serpentine fino al rifugio. Indispensabili passo sicuro e attrezzatura adeguata!

Particolarità: ospita la cappella più alta d’Europa.

Durata: 6 a 7 ore di salita
Difficoltà: difficile
Dislivello: 1.778 m
Posti: 40 letti e 60 posti letto in stanzone

Orari di apertura
Estate fine giugno a metà settembre
Contatto
Famiglia Erich Pichler
Livello sul mare 3195 m
Luogo 39040 Val Ridanna
Tel. rifugio +39 0472 656377
Cellulare +39 348 6005734
Torna alla panoramica
infointernet-1person-lying-on-bed-inside-a-homerestaurantbusinesswifi-connection-signal-symbolmilkglutendog-seatingparking-signdisabled-person-signal-of-black-squarelotussaunaholidayssignssunflowerstaraddadobe-reader-symbolarrows-1arrowsattachmentbagbars-1barsbloggerbrightnesschaincheckcomputercrossdatabasedaysdirectiondropboxerrorfacebookfile-1fileflickrfoldergoogle-plushomeinstagraminterface-1interfaceinternetlayerslikelinelinkedinlistlocationlockluxurymark-1markmessagemultimedia-1multimedia-2multimedianetworkpdfpencilpicasapicturepinterestplaceholder-1placeholder-2placeholderplay-button-1play-buttonplaypluspresentrsssearch-1searchsettingsshapes-1shapesshare-1shareskypestar-2substractsuccesssymboltechnology-1technologytime-1timetooltwitteruservimeoxingyoutubeshapes-2superior