Durante le escursioni nelle montagne dell'Alto Adige il paesaggio incontaminato si presenta in tutto il suo splendore. Prati alpini in fiore, cime imponenti e ruscelli di montagna cristallini trasformano ogni tour in un’esperienza unica. Ad ogni passo aumentano il benessere fisico e la motivazione. Questo significa vivere la montagna in Alto Adige.

Che emozione vedere l’alba in quota mentre i primi raggi di sole inondano la vallata e le montagne circostanti. Siete pronti per una escursione a tappe ed una nuova sfida?

Cosa sarebbe una vacanza nella zona escursionistica Vipiteno Racines senza un tour in alta quota nelle alpi altoatesine? C’è solo l’imbarazzo della scelta tra la varietà dei tour di ogni grado di difficoltà. Chi accetta la sfida sarà in ogni caso premiato con scorci panoramici mozzafiato e l’orgoglio per ciò che ha compiuto.

Sentirsi liberi come un'aquila e ritrovare la pace osservando la vita con piacevole distacco. Un’esperienza unica tra le montagne dell’Alto Adige.

Un’escursione in piacevole compagnia che conduce da rifugio a rifugio dove, come ricompensa per la fatica dell’ascesa, vi attende un’ottima merenda a base di speck e un buon bicchiere di vino. Una piacevole sosta in malga oppure lungo uno dei ruscelli di montagna oppure seduti su una panchina per godersi il panorama, rendono la vacanza estiva nell'Alto Adige semplicemente perfetta.