Benvenuti nella regione turistica Vipiteno-Racines
Pianifica vacanza
Südtirol
stafler-eisacktalerkost

Cucina stellata a Vipiteno Racines

Cuochi stellati in Alto Adige

I ristoranti di Vipiteno, Racines e Colle Isarco vi sorprendono con specialità regionali e di alta qualità, piatti mediterranei fantasiosi e innovativi. Alcuni sono rinomati e inseriti nelle piú prestigiose guide gastronomiche. Il ristorante gourmet del Romantik Hotel Stafler ha ricevuto 2 stelle Michelin grazie al suo chef Peter Girtler. Oltre allo chef stellato molti altri ristoranti gourmet vi deliziano con le loro creazioni e arricchiscono la scelta culinaria. Lasciatevi stupire da nuove idee, da ricette tradizionali, da ricette con tocco orientale o dalle antiche ricette in parte dimenticate e vivete l'esperienza del gusto.
Cucina stellata a Vipiteno
Peter Girtler
Peter Girtler raccolse le sue esperienze in luoghi prestigiosi come l'Hotel Castel Tirolo, il Parkhotel Laurin, l'Alpenkönig Hotel Seefeld e, soprattutto, dal grande chef Heinz Winkler di Aschau. Da allora, ha ricevuto numerosi presi: due stelle Michelin, 3 cappelli Gault Millau per il ristorante gourmet Einhorn, 2 cappelli Gault Millau per il Ristorante Stafler, 4 posate dalla Aral Schlemmeratlas, è stato nominato chef dell’anno 2016 dalla guida tedesca "Der grosse Restaurant & Hotel Guide”. Non siete ancora convinti? Allora provate voi stessi la cucina di uno dei migliori ristoranti di Vipiteno in Alto Adige.
stafler-2
Il miglior elogio: gli occhi felici dei miei ospiti.
Il maestro delle pentole
Burkhard Bacher
Caparbia, fresca, orientale, soprattutto creativa, cosmopolita e con passione. Quasi nessuno combina le diverse cucine come Bacher. Ha trascorso alcuni anni in Francia in ristoranti come Georges Blanc e L'Oasis, si è perfezionato in Belgio e a Firenze e ha ampliato la sua esperienza nel ristorante gourmet Joel ad Atlanta. Le sue abilità culinarie sono state perfezionate all'Hotel Oriental di Bangkok. Dal 1998 evoca fantastici piatti nel ristornate “Kleine Flamme” nel cuore di Vipiteno.
kleineflamme-3
Si deve fare del bene al proprio corpo in modo che l'anima abbia voglia di viverci.
L’artista ai fornelli
Tina Marcelli
Solo 4 sere a settimana, solo 4 tavoli. 4 Tavoli ed una porta che conduce in un mondo piccolo ma molto particolare. Un mondo appassionante, sincero, giovane e sfrenato. E pieno di sorprese. Questo è ciò che attende gli ospiti nel ristorante gourmet Artifex al Feuerstein Nature Family Resort situato alla fine della Val di Fleres.
Con il motto “L’Alto Adige incontra il mondo!”, l’artista ai fornelli, Tina Marcelli, accompagna i suoi ospiti in un viaggio attraverso esperienze culinarie uniche caratterizzate da creatività, influenze sfaccettate e una preparazione minuziosa.
051-artifex-food-kottersteger-191212-kot-9141
L’Alto Adige incontra il mondo!
Cucina stellata a Vipiteno
Fabio Domenico di Gregorio
Le sue radici meridionali non si possono negare. Pugliese di origine, dove ha fatto anche la gavetta nei migliori ristoranti di pesce a Bari e d’intorni è passato da noti ristoranti stellati di Parigi per finire nella conosciuta Val Gardena. Da un pò di tempo ormai chiama casa la bella Vipiteno dove ha preso il posto di chef di cucina al „Vinzenz – zum feinen Wein“. Le influenze della cucina francesce accoppiate alla cucina mediterranea del Suditalia messa in pratica con ingredienti locali, fanno dei suoi piatti creazioni armoniose, eleganti, ogni tanto un pò audaci, ma sempre saporite. La sua passione per il dettaglio e la preparazione minuziosa delle singole componenti lascia tripudiare la clientela fedele del „Vinzenz“. 
vinzenz-dsc0127
Il Pretzhof
Quello che il maso produce, viene portato in tavola
Karl e Ulli Mair del Pretzhof hanno costruito una locanda molto speciale. Al Pretzhof a Tulve arrivano in tavola i prodotti direttamente della fattoria. I due sono in gran parte autosufficienti nel provvedere ai propri ospiti.
Quello che non proviene dal maso, lo ricevono da aziende limitrofe. Anche la carne viene lavorata al maso e le brevi distanze si sentono nel gusto.
Questo funziona ancora nell'era usa e getta. Scoprite di persona come funziona.


Consigli
Dormire bene presso i nostri hotel e appartamenti
Ricerca Alloggi
Prenota la tua vacanza
Arrivo
Partenza
Area vacanze
infointernet-1person-lying-on-bed-inside-a-homerestaurantbusinesswifi-connection-signal-symbolmilkglutendog-seatingparking-signdisabled-person-signal-of-black-squarelotussaunaholidayssignssunflowerstaraddadobe-reader-symbolarrows-1arrowsattachmentbagbars-1barsbloggerbrightnesschaincheckcomputercrossdatabasedaysdirectiondropboxerrorfacebookfile-1fileflickrfoldergoogle-plushomeinstagraminterface-1interfaceinternetlayerslikelinelinkedinlistlocationlockluxurymark-1markmessagemultimedia-1multimedia-2multimedianetworkpdfpencilpicasapicturepinterestplaceholder-1placeholder-2placeholderplay-button-1play-buttonplaypluspresentrsssearch-1searchsettingsshapes-1shapesshare-1shareskypestar-2substractsuccesssymboltechnology-1technologytime-1timetooltwitteruservimeoxingyoutubeshapes-2superior