Pianifica vacanza
tst-druck-menschen-so-0178-rad-reifenstein

Ciclabili a Vipiteno Racines Colle Isarco

In giro per l’Alto Adige in bici

Una serie di più o meno famose piste ciclabili attraversano l’Alto Adige. I ciclisti si possono godere la zona intorno a Vipiteno-Racines-Colle Isarco in più tappe per raggiungere il loro obiettivo finale. I monumenti storici addolciscono la giornata in bicicletta, mentre i ristoranti altoatesini provvedono per qualche spuntino lungo la strada.

Percorsi in mountainbike in Alto Adige

In mountain-bike lungo Vipiteno-Racines-Colle Isarco

Gli amanti della mountain-bike troveranno molti percorsi intorno a Vipiteno, Racines e Colle Isarco. Lungo le numerevoli strade forestali percorribili in bicicletta vi aspettano oltre 60 malghe pronte per essere raggiunte. Coloro che non vogliono fare troppa fatica possono noleggiare le biciclette elettriche che consentono a tutti di percorrere anche i tour più difficili. Anche per coloro che amano i sentieri di montagna si trova una vasta gamma di percorsi sulle varie catene montuose.

Gite in bici a Vipiteno-Racines-Colle Isarco

Con la bicicletta da corsa attraverso l’Alto Adige

Scoprire le alpi con la bici da corsa è sempre stato il vostro sogno? Nella zona intorno a Vipiteno, Racines e Colle Isarco troverete le condizioni ideali. I più bei passi di montagna dell’Alto Adige e del Tirolo possono essere percorsi in bicicletta. Il ciclista professionista può partecipare alla famosa Ötztal maratona, gli amanti della natura potranno risalire il Passo Pennes fino a raggiungere la Val Sarentino e gli amanti dell’altitudine potranno percorrere i vicini passi dolomitici.



La ciclovia dell’amicizia di Monaco Venezia
Il piacere della bicicletta attraverso le Alpi
L'itinerario della ciclovia dell’amicizia conduce dalla capitale bavarese Monaco di Baviera attraverso la capitale alpina Innsbruck fino alla città lagunare di Venezia. Dopo l'attraversamento delle Alpi al Brennero, si passa anche attraverso l'area vacanze Vipiteno-Racines dove i ciclisti attraversano il paese di frontiera del Brennero con il suo design outlet, l'antica zona termale di Colle Isarco, la città alpina di Vipiteno con i suoi storici vicoli e Campo di Trens, con il luogo di pellegrinaggio di Maria Trens prima di proseguire lungo il percorso ciclistico per la Val Pusteria verso le Dolomiti.



La ciclovia dell’amicizia di Monaco -Venezia è lunga oltre 560 chilometri e attraversa le Alpi passando per piccole città come Bad Tölz, Schwaz, Vipiteno e Treviso. I ciclisti percorreranno 3.000 di dislivello in 3 paesi e 5 aree vacanza. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito web della ciclovia dell’amicizia.
Ricerca Alloggi
Prenota la tua vacanza
Arrivo
Partenza
Area vacanze