Pianifica vacanza

Rifugio Cima Gallina

(provenienza da Vipiteno) Giunti a Vipiteno proseguire direzione Brennero lungo la statale (SS12). Dopo 4 km circa si giunge a Colle Isarco. Rimanere e proseguire lungo la Statale (SS12) direzione Brennero per circa 3 km (4min). Dopo circa 3 km si incontra un tornante verso destra e un successivo verso sinistra. Giunti al tornante verso sinistra, sulla destra si potrà osservare l'uscita dell'autostrada. Affianco all'uscita, imboccare una piccola strada asfaltata e percorrerla per circa 800m. Giunti così al parcheggio DAX proseguire a piedi per la strada forestale non asfaltata.

Variante d'estate con punto di partenza parcheggio a Colle Isarco
, Piazza Ibsen (1.098 m):
Il sentiero conduce dalla piazza Ibsen di Colle Isarco in direzione nord lungo la strada statale fino alla banca Cassa Raiffeisen, dove si attraversano le strisce pedonali per entrare nel vicolo Posta Vecchia. Salendo lievemente verso est, la strada passa davanti all'Aparthotel Pichler dove all'incrocio troverete il segnavia con l'indicazione "n. 22 - Hühnerspielhütte". Proseguire sul sentiero n. 22 fino al rifugio Cima Gallina (1.868 m).

Orari di apertura
Estate 10.06. - fine ottobre (a ottobre aperta venerdì, sabato e domenica)
Inverno 8 dicembre - fine marzo / GIO, VEN, SAB aperto fino le ore 22.00!
Contatto
Giorno di riposo Lunedì, Martedì, Mercoledì (periodo di vacanze: aperto ogni giorno)